trovare voli low cost
Consigli di viaggio

Voli low cost, scopri come trovare le migliori occasioni di viaggio.

Voli low cost: realtà o miraggio?! Se lo chiedono in molti eppure, di anno in anno, le opportunità golose aumentano, le compagnie low cost raggiungono destinazioni sempre più ambite e il numero di passeggeri schizza alle stelle. Ma come fare a trovare i migliori voli low cost? Scoprilo in questo post.

I migliori trucchi per risparmiare ce li svela Momondo.

Se siete già esperti nel trovare le migliori offerte di viaggio, è probabile che conosciate già momondo.

In caso contrario, momondo è un sito di ricerca di viaggi che mette a confronto miliardi di offerte per voli, hotel e noleggio auto; quello che però fa davvero la differenza sono gli strumenti e le risorse che questo sito mette a disposizione, non ultima la pubblicazione dello Studio Annuale dei Voli.

Cos’è lo studio annuale dei voli e a cosa serve.

Se vuoi capire come funziona il mondo dei voli low cost non puoi prescindere dall’utile lettura di questo report.

Lo studio annuale dei voli è un’analisi completa che offre tutti gli ultimi approfondimenti e statistiche che i viaggiatori possono utilizzare per trovare i migliori prezzi di volo.

Un esempio? Dalla consultazione dello studio annuale dei voli scopriamo che, se volessimo comperare un volo low cost da Milano a Amsterdam al prezzo più basso possibile, dovremmo:

  •  prenotare con 65 giorni di anticipo;
  • volare nel mese di febbraio;
  • prenotare un volo che parta di martedì pomeriggio. 
voli low cost
Una delle tante statistiche disponibili nello Studio Annuale dei Viaggi di Momondo.

Come sapere da dove partire e con chi?

Momondo ha pensato anche a questo! Nello studio annuale dei voli  potrete confrontare anche gli aeroporti di partenza e le compagnie aeree: a noi non resta che prenotare e rimanere flessibili! Le migliori occasioni, infatti, non coincidono mai con il week end quindi, lavoro permettendo, chi è flessibile spunterà sempre ottime tariffe.

In conclusione, se siete sempre alla ricerca di voli economici non potete assolutamente perdervi utilissimo strumento. Provatelo e ditemi cosa ne pensate nei commenti.

Se invece ami le raccolte punti, scopri come funzionano (davvero) i programmi Frequent Flyer

Be Different, Be Much More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *