App da viaggio.
Consigli di viaggio

App da viaggio: quando la tecnologia ci semplifica le vacanze.

La valigia sul letto è quella di un lungo viaggio? A parte il fatto che sono certa potreste togliere metà delle cose che ci avete messo dentro ed essere comunque a posto per più di due settimane, lasciamo stare la questione bagaglio e parliamo un po’ delle App da viaggio.

App da viaggio: una vera benedizione!

Alzi la mano chi non ha mai pensato che tutta questa tecnologia ci sta, in realtà, rovinando la vita! Tutti la odiamo, la critichiamo, vorremmo usarla con più parsimonia ma ormai, ammettiamolo pure, non potremmo più farne a meno (soprattutto in viaggio!).

Le App da viaggio sono una benedizione, ti semplificano le vacanze e ti aiutano a risparmiare tempo e fatica.

Ecco una selezione di 5 App da viaggio che dovreste scaricare prima di prendere il volo.

PACKPOINT – LISTA DA VIAGGIO.

App da viaggio.
PackPoint, una utilissima app da viaggio che vi aiuterà a fare i bagagli.

PackPoint è un’app gratuita che vi consentirà di preparare una lista da viaggio e di fare i bagagli in poche e semplici mosse. Con questa utilissima risorsa, infatti, ti basterà inserire alcune informazioni sul tuo viaggio (durata, periodo, attività in programma) per avere una lista dettagliata di tutto quello di cui avrai bisogno. La lista potrà anche essere condivisa con amici e parenti, in modo da dividersi le cose da portare (viaggiare con due o tre phone non mi sembra la migliore delle idee!).

PackPoint organizzerà la tua valigia tenendo presenti i seguenti aspetti:

  • Viaggio d’affari o di piacere;
  • Attività programmate;
  • Viaggio internazionale oppure no;
  • Temperature medie;
  • Condizioni metereologiche previste.

Basta liste manoscritte sul retro degli scontrini del supermercato: mentre PackPoint farà il lavoro sporco, a voi non resta che depennare e mettere in valigia.

TRIPCASE

Considerate questa App come un portadocumenti virtuale; potete metterci dentro tutto ciò che vi serve, senza dover stampare risme di carta inutilmente. Prenotazione dei voli aerei, carte di imbarco, noleggio della macchina, hotel e ristoranti a portata di clic!

AIRHELP

App da viaggio.
Airhelp – app da viaggio.

I voli aerei non sono sempre perfetti: ritardi, cancellazioni, over-booking e ritardato imbarco sono sempre in agguato. Questi inconvenienti possono perfino rovinarvi le vacanze ma questo non significa che non abbiate dei diritti ai quali appellarvi!

Se volete saperne di più sull’argomento CLICCATE SU QUESTO POST; se invece anche solo l’idea di barcamenarvi tra questioni legali e richieste di rimborso vi ha fatto venire il mal di testa, allora potete scaricarvi l’App di Airhelp. Inserendo i dati del volo nell’app potreste capire sin da subito l’ammontare del risarcimento spettante e lasciare che Airhelp provveda al reclamo per vostro conto trattenendo il 25% di quanto vi sarà poi effettivamente rimborsato.

UNTAPPD – DISCOVER BEER

Vi è mai capitato di uscire in serata, in una città completamente, sconosciuta, alla ricerca di una birreria e di esservi fermati in un bar fatiscente, con birra scadente e noccioline stantie, per poi scoprire, non appena girato l’angolo, che proprio a due passi c’era un pub fighissimo, frequentato da bella gente e con una selezione di birre da far girare la testa? A me sì, parecchie volte. Per fortuna ora c’è Untappd, l’utile App che vi indicherà tutte le migliori birrerie dei dintorni. Soddisfazione garantita, a prova di luppolo!

SPLID – GESTIRE LE SPESE CONDIVISE

App da viaggio.
Splid, il modo migliore per dividere le spese di viaggio.

Ultima app ma, almeno per me, in assoluto la più utile. Splid è l’app perfetta per poter dividere le spese condivise, sia che si tratti di un viaggio di coppia, tra amici o di gruppo. Sono finiti i tempi del panico generale davanti agli scontrini persi e delle discussioni infinite riguardo a come saldare i conti, senza considerare i calcoli matematici che potevano andare dalla semplice equazione al calcolo della derivata prima. Con Splid vi basterà inserire tutte le vostre spese nell’app per avere il calcolo, preciso e in tempo reale, di quanto uno deve all’altro, il tutto con il minimo numero possibile di passaggi di denaro.

Splid funziona anche off line ed è possibile creare un gruppo condiviso così che ognuno potrà inserire le proprie spese. Inoltre, potrai scegliere tra più di 100 valute lasciando che sia Splid ad occuparsi della conversione.

GOD SAVE SPLID.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *