I miei viaggi

I 7 posti più “instagrammabili” dell’Indonesia

Avete intenzione di partire per l’Indonesia, ma ancora non sapete cosa vedere e, soprattutto, cosa fotografare?
Ecco a voi una lista dei posti che non potete proprio perdervi e che renderanno il vostro Instagram degno di esploratori affermati!

Cosa vedere in Indonesia

1. Danau Kaolin

Belitung Island è una località tranquilla, poco battuta e cela un fantastico sito minerario dalle sfumature bianco-blu: il Danau Kaolin!
Le sue acque sono miti e non troppo calde, l’odore non è pungente come quelle del Lago Ciwidey White Kawah o il cratere bianco Raja Tinggi, il che permette lunghe nuotate rinfrescanti e momenti di relax!
I giochi di blu e bianco rendono questa meta la location ideale per uno shooting che renderà il vostro Instagram veramente unico ed inimitabile!

2. Laghi Kelimutu

Sull’isola di Flores, poco battuta e ancora incontaminata, potrete trovare luoghi del tutto surreali e vi sembrerà di trovarvi in una fiaba.

Tra le meraviglie che potrete ammirare su questo paradiso, vi sono i laghi cangianti Kelimutu: 3 bacini d’acqua di colori diversi e custodi delle anime dei defunti. Tiwu Ata Mbupu, dalle acque blu notte, è sede degli spiriti degli anziani e dei padri di famiglia, Tiwu Nuwa Muri Koo Fai custodisce i giovani nelle sue acque verdi e Tiwu Ata Polo cambia colore in base all’umore delle anime dei dannati che lo popolano.

3. Monte Bromo

Altra meta imperdibile è il Monte Bromo e, soprattutto, l’alba che si può vedere sulla sua cima!
Davanti a te un tappeto di cenere e fumi di zolfo che si confondono tra le polveri rosse del paesaggio facendoti sentire su Marte per qualche tempo.
A differenza di Danaul Kaolin e dei laghi Kelimutu questa tappa è particolarmente battuta, soprattutto all’alba. Ma noi abbiamo la soluzione: da Seruni Point potrete vedere il sole nascente in tranquillità senza essere attorniati da masse di persone.

4. Pantai Pegadungan

cosa vedere in Indonesia

“Il posto migliore per le foto di paesaggi in Indonesia”. Queste sono le recensioni che questa meta riscuote sul web, ed ecco che subito si guadagna uno spazio nella lista dei luoghi più instagrammabili dell’Indonesia!

Detta anche “Costa dai denti di squalo” per le sue rocce che escono come denti aguzzi dalla bocca del temuto predatore, questo luogo è perfetto per osservare il tramonto tra sfumature di arancio, giallo, rosso e rosa.

5. Tangsi Beach

A Sud-Est di Lombok si trova una delle 11 spiagge al mondo con la sabbia rosa: Tangsi Beach.

La cosa curiosa è che il colore deriva dai frammenti di coralli depositati sulla riva dalle onde che vi si infrangono contro.

Le isole coralline che la circondano, le attività che offre, come snorkeling, relax sotto al sole, e i paesaggi fantastici che la caratterizzano rendono questa meta un luogo imperdibile da fotografare!

6. Mount Semeru, Oro-Oro Ombo

Tra Gennaio ed Agosto potrete godere della fioritura dei Verbena Brasiliensis Vell, fiori viola che trasformano il paesaggio del Mount Semeru in campi di lavanda francesi alla vista: Oro-Oro Ombo.

Non perdetevi una sessione di trekking sul vulcano più alto dell’Indonesia con i suoi 3700 metri di altezza e un’attività eruttiva dal 1967.

7. Jomblang Cave

Questa goa, ossia “caverna” in indonesiano, si trova a Semanu, nel complesso di Gunung Kidul, circa 56 chilometri a sud-est di Yogyakarta. Essa è una meta poco battuta e conosciuta, ma vale davvero la pena di essere visitata per i raggi del sole che vi entrano modulati dalle fronde degli alberi che la celano come fosse una gemma preziosa.

Una volta arrivato, potrai provare l’ebbrezza di essere calato nel foro, munito di casco, tuta e stivali di gomma, direttamente dalle braccia degli operai.

Forza allora, prenotate il vostro viaggio in Indonesia, basta un click! (in tutti i sensi).

Altro consiglio prezioso, nel caso decidi di partire da Milano, è di prenotare in anticipo rispetto al giorno della partenza anche il parcheggio aeroporto Milano Malpensa; esattamente come per i voli, infatti, in questo modo puoi non solo pagare molto meno sul prezzo della sosta ma, soprattutto, scegliere con calma il posto auto che meglio si addice alle tue esigenze, evitando inoltre lo stress di cercare un posteggio poco prima del volo.

In ogni caso ti auguro un buon viaggio alla scoperta delle meraviglie dell’Indonesia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *