portopollo windsurf kitesurf vela
Europa,  I miei viaggi

Portopollo: 5 indirizzi che ti faranno innamorare.

Se ami l’estate, il sole, il mare e il vento avrai sentito sicuramente parlare di Portopollo: nel nord della Sardegna, questo posto è un vero paradiso per chi, oltre al relax, ha bisogno di muoversi anche in vacanza.

Portopollo è libertà, bella gente, acqua cristallina e un pizzico di movida; per i patiti di sport diventa una vera  propria droga quindi attenzione: Portopollo crea dipendenza!

Se hai già inserito questo posto nella tua wish list estiva, ecco i 5 indirizzi che non puoi fare a meno di annotare.

Top five a Portopollo.

Hai già preso carta e penna? Partiamo subito…

Per gli amanti del Windsurf.

windsurf portopollo
Windsurf a Portopollo
  • Sporting Club Sardinia. Un nome, una garanzia. Allo Sporting Club Sardinia non ci si annoia mai. Ideale per iniziare a praticare windsurf, kitesurf , vela e luogo perfetto per dedicarsi alla più semplice “tintarella”.  Tantissimi i corsi proposti, molteplici le  possibilità: è uno dei must di Portopollo e quando vi sentirete talmente stanchi da sentire le vostre gambe diventare gelatina, sarà il momento giusto per rifocillarvi al Rupi’s, il delizioso bar che serve tutta la struttura.
  • 2 Sides Watersports CenterIl primo istruttore di Windsurf non lo scordi mai! Quando poi coincide anche con il migliore, l’adorazione è dietro l’angolo! Situato proprio all’ingresso dell’Isola dei Gabbiani, con una vista meravigliosa su tutta la baia, questo centro sportivo, gestito dal bravissimo Francesco Favettini, è quasi una famiglia! Francesco fa miracoli in acqua ed è il promotore dell’encomiabile iniziativa “Action 4 Amputees”, l’unica realtà che si occupa di Windsurf per disabili.

Per gli amanti del kitesurf.

Naish kite school. Inserita all’interno dello Sporting Club, in questa scuola di kite, sulla cresta dell’onda da parecchi anni, riescono a far surfare anche i pezzi di legno! Se amate l’adrenalina e i jump sull’acquaquesta è la scuola che fa al caso vostro.

kitesurf portopollo

Per gli amanti della vela.

Uscite di vela a Portopollo
Uscite di vela a Portopollo
  • Windream. Se pensate che kitesurf e windsurf siano troppo d’impatto per le vostre stanche membra, non preoccupatevi troppo: potete sempre dedicarvi alla vela! Roberto, lo skipper della Windream, renderà le vostre uscite a Portopollo un autentico toccasana per mente, corpo e spirito.  Riuscite ad immaginare niente di più bello di un’uscita in barca a vela, con il vento a trasportarvi lontano, nella meravigliosa cornice di Portopollo? Io, onestamente, no.

Per gli amanti dello shopping.

  • Jungle Surf. Non potete andare via da Portopollo se prima non fate un salto allo store di Jungle Surf, a Palau. I motivi sono molteplici, riassumibili in pochi ma essenziali punti:
  1. è un marchio che ha fatto della sostenibilità un vero punto di forza;
  2. le loro linee sono ispirate al mare;
  3. rappresentano uno stile di vita in armonia con la natura, fortemente connesso con la natura sarda;
  4. ogni capo è riconoscibile dal logo a forma di coda di balena 🙂
  5. rispettano il mare e si offrono di ripulire dalla plastica le meravigliose spiagge di Portopollo.

Per gli amanti della spiaggia.

  • C’è solo un posto, unico e inimitabile, dove vi consiglio di andare: il Calaveras. Questo luogo magico rappresenta la vera essenza di Portopollo: libertà, passione ed equilibrio. Aggiungete poi che i loro cuochi fanno degli autentici miracoli in cucina e che tutto lo staff sarà pronto ad accogliervi con il sorriso e alcuni tra i miglior cocktail mai provati, ed ecco che ve ne innamorerete all’istante.  Durante tutto il giorno, dalla colazione, al pranzo e all’apericena, this is the place!

    calaveras, portopollo
    This is the place: Calaveras.

Se cerchi ispirazione leggi anche questo post su Portopollo e dintorni: cosa fare se vi trovate a passare da queste parti.
Buon vento 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *