Regali di natale online
Consigli di viaggio,  I miei viaggi

Regali di natale online: 12 idee per viaggiatori e viaggiatrici.

Comprare i regali di natale online ci fa risparmiare tempo, è pratico e spesso anche più economico rispetto ai tradizionali metodi di acquisto; e visto che abbiamo tirato in ballo caratteristiche quali praticità, convenienza e risparmio di tempo, chi meglio di un viaggiatore  potrebbe mai essere il target di riferimento ideale per un regalo di natale online?

In questo post troverete 12 idee, semplici e funzionali, da mettere sotto l’albero del perfetto globetrotter o da suggerire a parenti e amici per evitare di ricevere l’ennesimo pigiamone di flanella!

   Trolley, zaini e borsoni.

regali di natale online
Il mio mitico borsone Patagonia rosso fiammante.

Per viaggi comodi e week end lunghi.

Onestamente, dopo averlo provato, è difficile trovare un sostituto! Sto parlando del trolley Tranverz della Eastpak, disponibile in varie misure (S-M-L), colori e fantasie, a partire dal classico e unisex Jersey. La taglia small è perfetta per viaggi brevi (o con destinazione mare) e week end lunghi.

Viaggio abbinato a questo trolley: senza dubbio, la mia amata Portopollo, nel nord della Sardegna.  

Per viaggi on the road (ma non troppo).

Se volete comprare un regalo di natale online per un amante dei viaggi on the road e all’avventura, non c’è migliore scelta del borsone Black Hole della Patagonia, disponibile in versione da 45 L o 60 L. Tirando fuori gli spallacci può essere indossato come un normale zaino ed è impermeabile e leggerissimo. Un vero e proprio MUST HAVE per tutti quelli che hanno bisogno di un bagaglio trasversale, adatto ad un viaggio dinamico ma senza la necessità di dover utilizzare uno zaino tecnico.

Viaggio abbinato a questo borsone: tanti, in realtà, ma l’ho trovato davvero utilissimo durante la settimana trascorsa nei parchi della Tanzania.

Per viaggi on the road, quelli veri.

Se il vostro regalo di natale è per un viaggiatore senza freni, che ama i viaggi on the road dove si macinano chilometri e chilometri a piedi, non pensateci troppo e scegliete uno zaino tecnico, con spallacci regolabili e perfettamente adattabile alla corporatura di chi lo indossa. Un ottimo esempio è il Ferrino Transalp da 60 litrih un modello unisex non troppo grande e quindi gestibile anche da chi è alle prime armi con questo tipo di bagaglio.

Viaggio abbinato a questo zaino: India, 23 giorni durante i quali mi sono spostata utilizzando solo i mezzi pubblici.


Gli indispensabili.

Coprizaino da stiva

Coprire lo zaino è fondamentale, sia per evitare che lo stesso possa bagnarsi nei giorni di pioggia sia per salvaguadarne il contenuto durante il viaggio in aereo.

Per prendere due piccioni con una fava la Ferrino si è inventata questo modello Two Way, che potete utilizzare mentre portate lo zaino in spalla ma anche come custodia per lo zaino da imbarcare. E’ decisamente un articolo molto utile e merita il primo posto in classifica nella categoria degli “indispensabili”. 

Sacco a pelo multistagione

Minimo ingombro e massime prestazioni: testato personalmente durante un viaggio in Tanzania (pernottando in tenda sul Ngorongoro con temperature abbastanza rigide), devo ammettere che il sacco a pelo Ferrino modello Lightec 800 mantiene le sue promesse.

Ingombro minimo, 750 grammi di peso e massima traspirabilità. La qualità, come spesso succede, si paga a caro prezzo.

Sacco lenzuolo sintetico

Per esorcizzare il rischio della scarsa igiene nelle strutture ricettive c’è solo una soluzione: infilarsi nel proprio sacco lenzuolo. Io vi consiglio il modello da viaggio della Friendly Swede, che ha una consistenza setosa (perfetto se vi trovate a viaggiare in posti caldi). 


Digital & Hi-Tech.

regali di natale on-line
Se siete Flashpackers o cercate un regalo perfetto per un vostro amico iper tecnologico, puntate sull’Hi-Tech.

Passiamo ora alla categoria Hi-Tech, che è sicuramente la punta di diamante i tutti i regali di natale online e la più amata dai flashpackers: giovani, amanti della tecnologia, sempre connessi e che il wi-fi lo annusano anche a chilometri di distanza. Vi riconoscete in questa descrizione o vi viene in mente qualcuno che pensate possa esserne un degno rappresentante? Ecco qualche idea stuzzicante per un perfetto regalo di natale da comperare comodamente online.

Hard disk esterno

Foto, video, musica e film occupano spazio, una grandissima quantità di spazio! Per poter archiviare tutti questi Giga ci vuole un hard disk esterno e potente, con un’adeguata capacità di memoria ma piccolo nelle dimensioni. Vi viene in mente qualcosa?

La soluzione a tutti i problemi si chiama (guarda caso!) My Passport, un hard disk prodotto dalla Western Digital con 4 TB di memoria e un design davvero accattivante. Il prezzo? Poco più di 100 euro.

Caricatore USB multiporta

Diciamoci la verità: poter viaggiare con smartphone, tablet, notebook, macchina fotografica e videocamera è davvero un gran vantaggio ma ricaricare tutti questi device contemporaneamente può diventare un problema se non avete con voi un caricatore USB multiporta. 

Il caricatore USB della Anker è dotato di 6 porte e può erogare 60W di potenza con funzione Power IQ: rileverà automaticamente quanti ampere sono richiesti dal dispositivo collegato, erogando il conseguente amperaggio senza danneggiare il vostro device. Direi che si tratta di un accessorio indispensabile se non volete rimanere senza carica! 

Adattatore universale

Sembrerà una sciocchezza ma quante volte avete sbagliato adattatore? O siete partiti convinti di poterne fare a meno? 

Il mio consiglio è di tenere sempre in valigia un adattatore universale da viaggio, piccolo e utilizzabile in qualsiasi destinazione. Se siete alla ricerca di un regalo di natale online, economico ma utile, troverete un perfetto esempio cliccando su questo link.

Power Bank

Le funzionalità di uno smartphone aumentano di mese in mese e così anche il suo utilizzo; una delle prime conseguenze di questo fenomeno è che la batteria difficilmente arriva a fine giornata e quando siamo in viaggio può essere poco piacevole. Per arginare questo problema esistono le Power Bank, sempre più piccole e potenti come il modello da 26800mAh della Charmast.

 Auricolari wireless

Non c’è miglior modo di occupare i tempi morti di un lungo trasferimento ascoltando musica o guardando un bel film sul tablet; per quanto io sia un’amante delle cuffie, devo ammettere che in viaggio non sono il massimo della comodità dato il loro ingombro non propriamente ininfluente.

Un perfetto regalo di natale online per un viaggiatore amante della musica o appassionato di cinema sono questi auricolari wireless della Arbily: hanno tantissime funzionalità e la custodia funge anche da caricatore. Semplicemente geniali.

Altoparlante portatile Bluetooth

Per condividere la propria musica nei viaggi di gruppo o nelle cene in ostello, questo altoparlante portatile Bluetooth della EasyAcc è l’accessorio ideale, anche perché potete abbinarci anche la comoda custodia con moschettone, perfetta per essere agganciata allo zaino. 


Avete trovato l’idea regalo che stavate cercando? Bene, ora che ne direste di condividere questo post sui social e magari di iscrivervi alla mia newsletter?! Per me sarebbe un regalo perfetto! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *